Ambiente

Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e l’armonia con il territorio di riferimento sono da sempre temi centrali della filosofia di sviluppo di Boero. Per questo i laboratori del Gruppo perseguono costantemente la ricerca di soluzioni eco-compatibili, in termini sia di formulazione che di realizzazione dei prodotti.
L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza infatti le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento.
Allo scopo di rispondere alle novità legislative della comunità europea, che impongono vincoli sempre più restrittivi in materia, Boero ha inoltre attivato una serie di verifiche su tutte le linee produttive per poter essere già oggi allineata con le richieste delle nuove normative.
Boero si è preoccupata anche di migliorare l’efficienza dei propri impianti produttivi utilizzando le migliori tecnologie disponibili per ridurre al minimo le emissioni in atmosfera di inquinanti. L’esempio più recente di questo impegno è l’adozione, nel nuovo stabilimento di Rivalta Scrivia, di un sistema a circuito chiuso per le produzioni a base solvente che impedisce il rilascio in atmosfera dei vapori, rimettendoli nel circuito produttivo.
Uno sviluppo quindi che vuole essere "sostenibile", rispettoso delle risorse umane e territoriali, con un occhio di riguardo per le generazioni future.