LINEA PROFESSIONALE

Boerotherm

Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto Boerotherm

BOEROTHERM: una soluzione moderna alla sempre più sentita esigenza di efficientamento energetico del costruito

Il sistema di isolamento termico a cappotto BOEROTHERM è una soluzione moderna alla sempre più sentita esigenza di efficientamento energetico del costruito.

I VANTAGGI DI BOEROTHERM

• Migliora significativamente il rendimento energetico degli edifici, riducendo la dispersione di calore verso l’esterno nelle stagioni invernali, abbattendo il consumo di combustibile fossile fino al 40%; nelle stagioni estive impedisce l’eccessivo surriscaldamento degli ambienti interni, diminuendo l’utilizzo di impianti di climatizzazione.

• Elimina i ponti termici, causati da punti di contatto con materiali di diversa natura o nodi costruttivi complessi. Tali anomalie possono provocare la formazione di muffe e macchie di umidità all’interno degli ambienti abitati, rendendoli poco salubri e facilitando il rapido degrado degli stessi.

• Proteggono i prospetti esterni dai danni provocati dagli agenti atmosferici, favorendo la quiete termica della maglia strutturale contenendo, al contempo dilatazioni termiche e possibili fessurazioni.

• SISTEMA CERTIFICATO ETA MARCATO CE: Resistenza al fuoco, Assorbimento d’acqua, cicli caldo pioggia e caldo freddo, Comportamento al gelo-disgelo, Resistenza agli impatti, Resistenza alla diffusione del vapore d’acqua, Resistenza dell’adesione Resistenza dell’adesione dopo invecchiamento.

• È idoneo per l’efficentamento di edifici di nuova costruzione e la riqualificazione energetica per l’edificato esistente e per edifici in fase di manutenzione; in quest’ultimo caso permette un minore intervento sulle pareti, riducendo fortemente i costi relativi alla demolizione e alla ricostruzione degli intonaci.

Per i certificati Boerotherm, contattare Boero.