180 anni di storia

La storia comincia con un carro, un cavallo e una fabbrica di biacca....

180 anni di storia fortemente costruiti attraverso il fattore umano e un principio guida: superare il concetto di prodotto (ditta che produce e vende), posizionandosi come Impresa che sviluppa le proprie strategie attraverso la ricerca, l’innovazione, la produzione, la distribuzione, l’assistenza e l’attenzione all’ambiente.

L’azienda genovese appartiene alle pochissime società sul territorio nazionale che possono ripercorrere con la memoria quasi due secoli della propria storia: ha origine nel 1831 con l’acquisizione di una piccola fabbrica per la produzione di biacca in polvere e alla sua guida ritroviamo la famiglia Boero il cui spirito imprenditoriale, unitamente all’introduzione di valide e innovative tecnologie, porta ad un rapido sviluppo nel settore delle pitture per edilizia già a inizio ‘900.

Oggi la Boero Bartolomeo S.p.A. si afferma con una posizione di leadership all’interno del variopinto mercato dei prodotti vernicianti in tre settori strategici: Edilizia, Yachting e Navale. Questo primato è sinonimo di successo, derivante da una grande tradizione che si fonde con un nuova cultura del colore.