LINEA PROFESSIONALE

500 anni di HABANA. 1519-2019

Il 16 novembre LA HABANA celebra i suoi primi 500 anni di storia. Boero, con una nuova collaborazione internazionale, รจ partner attivo dell'evento

Il 16 novembre LA HABANA celebra i suoi primi 500 anni di storia. 500 anni di LA HABANA. 500 anni dei suoi colori. Due elementi imprescindibili l’uno dall’altro. Come valorizzarli al meglio? Sviluppando una linea di prodotti ad alta tecnologia che consenta alle facciate di risplendere nella loro nuova bellezza per altrettanti 500 anni e più.

UNA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE

BOERO, società italiana di prodotti vernicianti di qualità con quasi due secoli di storia, e VITRAL, storica impresa statale cubana produttrice di pitture e vernici con origini precedenti alla rivoluzione, presentano in occasione del cinquecentenario di LA HABANA, una nuova linea di prodotti ideali per proteggere ed esaltare al massimo i meravigliosi, storici colori della capitale cubana. UNA GAMMA DI PITTURE AD ELEVATE PRESTAZIONI PRODOTTA A CUBA CON KNOW HOW ITALIANO.

Due linee di prodotto specifiche, differenti per caratteristiche tecniche e distinte nella creatività delle confezioni.

LINEA FLOREAL - Finiture per ferro, legno, supporti difficili: Smalto Universale e Primer Anticorrosivo

LINEA LOS ÍCONOS - Finiture per esterni: Pittura al quarzo e Fondo consolidante 2000

Prodotti di alta qualità, “tropicalizzati”, ovvero studiati appositamente per resistere alle condizioni climatiche locali complesse dell’isola, caratterizzate da umidità e temperature molto elevate.

BOERO offre a VITRAL la sicurezza della sua lunga esperienza in ambito di recupero di edifici storici e di pregio, VITRAL con questa collaborazione conferma ancora di più la sua leadership nel mondo delle pitture.

BACKGROUND: LE ORIGINI DELLA PARTNERSHIP

BOERO è presente a Cuba dal 2017. I primi contatti sono con AICEC, Agenzia di interscambio culturale ed economico con l’isola dei Caraibi e sono legati a commesse di rilievo, come la fornitura di pitture per interni ed esterni per la manutenzione di prestigiose catene alberghiere internazionali già esistenti nella località di Varadero.

Il brand è attivo sull’isola anche con diverse attività di tipo Charity: quando la storica città di Baracoa resta distrutta dal passaggio dell’Uragano Matthew nell’Ottobre del 2016, BOERO decide di contribuire gratuitamente alla ripitturazione di diverse architetture cittadine, tra cui il Municipio, il Museo di Colombo, la Casa dei Veterani e la storica Chiesa di Nuestra Señora de la Asunción, sede della famosa Cruz de la Parra portata da Cristoforo Colombo oltre 500 anni or sono.

In ultimazione, attualmente, il recupero del Teatro America: teatro simbolo della cultura Cubana ed edificio che ospita anche la Casa della Musica più importante di Cuba, è sito in Avenida Italia, ed è stato il baricentro dell’omonima manifestazione dedicata alla cultura e gastronomia italiana che si è svolta da 5 al 9 novembre u.s. di cui l’azienda è stata sponsor e parte attiva.

LA COLLEZIONE

I colori di Cuba incontrano quindi i colori italiani, in uno scambio che accresce il bagaglio esperienziale di entrambi. Frutto di questa unione è una nuova collezione congiunta ispirata dalle atmosfere dei BORGHI ITALIANI e alle tonalità dei palazzi storici di LA HABANA. Cliccate qui per vedere un'antreprima della cartella colori dedicata.

https://www.sfogliami.it/fl/187724/uhk1n49qqytptz2nr7tj7y1gu4df7x

BOERO ALLA FERIA INTERNACIONAL DE HABANA

La prima vetrina dove è stato possibile ammirare questa collaborazione è stato lo stand A7 di Boero, presso la prestigiosa FIHAV, FERIA INTERNACIONAL DE HABANA, 37° EDIZIONE, dove i nostri rappresentanti sono stati presenti dal 4 al 8 Novembre u.s. 

CELEBRAZIONI UFFICIALI LA HABANA 500

Le Celebrazioni Ufficiali LA HABANA 500 inizieranno proprio il giorno del compleanno della capitale cubana, il 16 novembre. Durante tutto il 2020 continueranno le operazioni di ripitturazione delle sue affascinanti facciate.


Boero è quindi sempre più orgogliosamente presente al fianco di partner internazionali di primaria importanza.


Continuate a seguirci!