LINEA PROFESSIONALE

ISOLAREFLEX E BOERO

03-05-2021

Il rivoluzionario Sistema d’Isolamento Termico a secco Isolareflex garantisce performance prestazionali migliori rispetto agli attuali sistemi d’isolamento termico in commercio. La velocità di posa e la possibilità di installare tale sistema anche in condizioni climatiche avverse (basse temperature ed elevato tasso di umidità) rendono poi il sistema Isolareflex la soluzione migliore in diversi campi di applicazione.

Il sistema, brevettato in Italia e in Europa, è costituito da una contro parete in acciaio con rivestimento in zinco magnesio a cui viene ancorato uno strato isolante termoriflettente di 19 strati di alluminio ed un pannello in fibrocemento, distanziati da due camere d’aria. Sfruttando l’eccellente capacità isolante dell’aria e l’ottimo potere riflettente dell’alluminio, il sistema garantisce performance elevate con uno spessore ridotto (pari a 9,3 cm). L’effetto “barriera” generato assicura un’ottima protezione termica estiva/invernale e un importante contributo per l’isolamento acustico comportando un generale miglioramento del comfort abitativo dell’edificio.

Il sistema d’isolamento termico Isolareflex è stato testato presso l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione (ITC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) che ne ha certificato le prestazioni termiche e strutturali. Il sistema ha superato tutte le prove ottenendo la Valutazione Tecnica Europea (ETA) in conformità con quanto previsto dalla Guida ETAG 004. La Certificazione ETA è un documento valido a livello europeo rilasciata dall’EOTA, European Organisation for Technical Assessment (Organizzazione Europea per le Verifiche Tecniche), che garantisce che il sistema è stato progettato, assemblato e testato in conformità alle linee guida ETAG 004. Il sistema Isolareflex ha inoltre ottenuto la conformità ai Criteri Minimi Ambientali (C.A.M.).

www.isolareflex.it