LINEA PROFESSIONALE

Gruppo Boero alza il sipario su Expo 2020 Dubai

01-10-2021

Il primo ottobre si è alzato il sipario su Expo 2020 Dubai, l’esposizione universale che fino al 31 marzo vedrà 200 Paesi presentare il meglio delle proprie idee ispirandosi al tema della manifestazione “Connettere le menti, generare il futuro”.

In questa tematica il Gruppo Boero ha messo in campo la sua competenza, che da sempre lo distingue sul mercato, permettendogli di essere Premium Partner del Padiglione Italia.

Infatti, i prodotti all’avanguardia firmati dal Gruppo hanno rivestito il Padiglione Italia: un’operazione che ha visto l’azienda dipingere oltre 13.000 mq di superficie.

Per la parte esterna, la struttura a scafi rovesciati che sovrasta il padiglione ricostruisce il tricolore più grande della storia d’Italia. Anche le 165 colonne che la sorreggono sono state verniciate dal Gruppo Boero.

Alcune aree interne del padiglione, invece, sono state decorate con l’utilizzo sperimentale delle “neomaterie”, materie prime e pigmenti a base di spirulina. La microalga dona cromie sorprendenti, proponendo così un’alternativa green.

Ma l’Expo di quest’anno rappresenta molto di più.

È la dimostrazione che l’azienda, anche dopo 190 anni di storia, continua a innovare e a proporre il suo know how.


In questa occasione il Gruppo Boero mostrerà al mondo l’eccellenza Made in Italy, capace di creare la bellezza attraverso il colore.