BOERO TORNA
A KLIMAHOUSE
2026

18.12.25

BOERO TORNA A KLIMAHOUSE 2026

Sistemi per l’efficienza energetica, la protezione e la manutenzione delle facciate

Boero sarà presente a Klimahouse 2026, la fiera di riferimento per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile, con un percorso dedicato a colore, prestazioni dell’involucro edilizio e manutenzione del costruito.

Dal 28 al 31 gennaio 2026, presso Fiera Bolzano, Boero accoglierà visitatori, progettisti e operatori del settore allo stand A05/18 – settore AB, all’interno dell’area ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico), di cui è partner tecnico.

La partecipazione a Klimahouse si inserisce nella strategia di Boero di consolidamento nel mercato delle soluzioni professionali per l’edilizia, sempre più orientato verso sistemi ad alte prestazioni, in grado di garantire efficienza energetica, durabilità e riduzione dei costi di gestione e manutenzione nel ciclo di vita dell’edificio.

In questo contesto, Boero presenta per il 2026 nuove soluzioni dedicate all’efficienza energetica e alla protezione dei manufatti in esterno, sviluppate per assicurare maggiore resistenza meccanica, durabilità e protezione dagli eventi atmosferici estremi, come le sempre più frequenti grandinate.

Accanto all’innovazione di prodotto, Boero è impegnata anche sul fronte normativo: l’azienda partecipa, insieme ad altri produttori del settore e agli enti di categoria Cortexa e CTI, al tavolo tecnico per la definizione di una normativa specifica sulla resistenza agli urti da grandine dei sistemi a cappotto (ETICS), contribuendo allo sviluppo di criteri condivisi e misurabili per la protezione dell’involucro edilizio.

Presso lo stand Boero sarà possibile approfondire:

  • i Sistemi a Cappotto Boerotherm
  • le soluzioni per la manutenzione e la protezione delle facciate
  • colori e finiture ad alte prestazioni per esterni
  • i sistemi di isolamento a secco Isolareflex

Lo stand è stato progettato secondo i principi dell’economia circolare, con materiali riutilizzabili e pensati per essere reimpiegati al termine della manifestazione, in continuità con l’approccio già adottato nelle precedenti edizioni.

In qualità di partner dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, Boero prenderà inoltre parte a eventi e momenti di approfondimento tecnico organizzati durante la fiera e parteciperà al webinar “Benessere abitativo e prestazioni che durano nel tempo”, promosso da Infobuildenergia.