Boero è la marca che, da quasi due secoli di storia, impersona la vocazione italiana per il colore: da qui nasce il nuovo sistema colore 1831 – Il colore italiano.

Oggi, mentre la tendenza generale del mondo è verso una progressiva omologazione di stili di vita e consumi, l’identità di marca Boero rivela il suo valore unico. Un valore fatto non solo di tecniche e ricerca, ma della possibilità reale, offerta a ciascuno, di esprimere ancora le proprie emozioni e la propria personalità negli ambienti che abita.

È così che il sistema colore 1831 – Il colore italiano di Boero va oltre i confini della sola mazzetta colori 1831 – Il colore italiano per includere una moltitudine di strumenti di lavoro e ispirazione per la progettazione di interni unici.

Scopri di più con il video di presentazione della mazzetta colori 1831 – Il colore italiano.

ORIENTARSI TRA I COLORI DELLA MAZZETTA COLORI 1831 – IL COLORE ITALIANO

La mazzetta colori 1831 – Il colore italiano propone un totale di 1391 colori suddivisi in sei sezioni, di cui quattro sezioni principali e due sezioni di appendice. Per illustrare le meccaniche di abbinamento della mazzetta colori 1831, Boero ha creato un apposito strumento, chiamato manuale tecnico 1831 – Sistema colore disponibile, in forma abbreviata, anche in lingua inglese, 1831 – Sistema colore english.

LE SEZIONI DELLA MAZZETTA 1831

Delle sei sezioni presenti nella mazzetta colori 1831 – Il colore italiano, le quattro sezioni principali raggruppano colori con gradi di saturazione omogenei tra loro: i GRIGI, i NEUTRI, i MEDI e gli ACCESI.
Le due sezioni di appendice, poste all’inizio della mazzetta colori 1831 – Il colore italiano, propongono altrettante selezioni di colori chiari: i CHIARI e i BIANCHI CROMATICI.
Scopri di più con questo video sulla riproducibilità dei colori della mazzetta 1831 nei prodotti di Boero.

sistema colore 1831 di Boero

CODIFICA SEMPLICE PER UN USO INTUITIVO

Ogni colore presente nella mazzetta colori 1831 – Il colore italiano Boero è contraddistinto da un codice parlante composto da una coppia di lettere, che corrisponde alla sezione di appartenenza, e da una sequenza di numeri che rappresenta il grado di sviluppo delle coordinate base.
Scopri come cercare un colore nella mazzetta 1831 consultando il nostro video.

sistema colore 1831 di Boero

Sistema colore 1831 – Il colore italiano: gli strumenti per la progettazione del colore

1831 – Il colore italiano è molto di più di una mazzetta colore.

Il progetto comprende anche la cartella colori 1831 – Studio, una selezione di 120 colori tratti dalla mazzetta e suddivisi nelle stesse sezioni della mazzetta: i GRIGI, i NEUTRI, i MEDI, gli ACCESI, i CHIARI e i BIANCHI CROMATICI.

Partendo dalla mazzetta 1831, mediante un’accurata selezione che percorre le ore e i colori di una bellissima giornata italiana, è stata inoltre sviluppata la cartella colori trendbook 24 ore con Boero, un viaggio ispirazionale attraverso il colore, l’Italia e l’italianità. Fanno parte di questo progetto anche le cartoline ispirazionali e le minimazzette che presentano le palette colori dei diversi momenti della giornata che compongono le 24 ore con Boero.

Infine, il progetto comprende anche il manuale tecnico 1831 – Sistema colore: lo strumento per conoscere la nuova mazzetta colori 1831 di Boero e le sue meccaniche di abbinamento semplici ed efficaci.

sistema colore 1831 di Boero
Scopri la
mazzetta 1831
sistema colore 1831 di Boero
Scopri IL TRENDBOOK
24 ore con Boero
sistema colore 1831 di Boero
Scopri le cartoline
ispirazionali
sistema colore 1831 di Boero
Scopri la mazzetta
delle tue ore preferite
progetto colore 1831 di Boero

CUBO 1831 PER LA PROGETTAZIONE
DEL COLORE IN INTERNI

Cubo 1831 è lo strumento indispensabile per la progettazione del colore in interni, pensato da Boero esclusivamente per i professionisti che desiderano rendere unici i loro progetti di interni grazie ai colori della nuova mazzetta colori 1831 – Il colore italiano di Boero.

CARTELLA COLORI
TRENDBOOK 24 ORE CON BOERO

La cartella colori trendbook 24 ore con Boero, realizzata con una selezione dei colori della mazzetta colori 1831 – Il colore italiano, vuole affermare il suo spirito di innovazione e interpretare le mille sfumature dell’anima e della cultura italiana. Una personalità di marca, quella Boero, che riesce a esprimere attraverso la sua competenza e dinamicità, una proposta fatta di tocchi di immaginazione e genialità, miscelati con una passione e una fantasia tutta nostrana.

Se desideri scoprire i colori che animano i sei diversi momenti delle 24 ore con Boero, clicca sui pulsanti che trovi qui sotto.

Sistema colore 1831 Boero
Scopri la
mazzetta 1831
Sistema colore 1831 Boero
Scopri IL TRENDBOOK
24 ore con Boero
Sistema colore 1831 Boero
Scopri le cartoline
ispirazionali
Sistema colore 1831 Boero
Scopri la mazzetta
delle tue ore preferite