16.1.24

BOERO TORNA PROTAGONISTA A KLIMAHOUSE 2024 CON SOLUZIONI PER ESTERNI SEMPRE PIÙ INNOVATIVE

BOERO PRESENTE A KLIMAHOUSE 2024 CON I SISTEMI CERTIFICATI DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO BOEROTHERM E CON ISOLAREFLEX, INNOVATIVO SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO A SECCO CON CARATTERIZZAZIONE ANTISISMICA, DI CUI È DISTRIBUTORE ESCLUSIVO.

Boero, da quasi 200 anni punto di riferimento per tecnici e progettisti e leader nel recupero e decorazione di edifici storici e moderni, sarà presente a Klimahouse 2024 coni sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm e il sistema di isolamento termoacustico a secco con caratterizzazione antisismica Isolareflex.

La manifestazione internazionale, giunta ormai alla sua 19esima edizione, rappresenta l’evento di spicco dedicato all’efficientamento energetico e all’edilizia responsabile, aperta ad operatori di settore e al pubblico finale, ed offre l’opportunità di esplorare le più recenti innovazioni nel campo dell’abitare sostenibile e rispondere alle sfide più attuali per la tutela del patrimonio ecologico.

Boero, durante questo importante appuntamento, che avrà luogo a Fiera Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024, sarà presente presso lo stand A05/18 settore AB all’interno dell’area ANIT, in quanto partner tecnico dell’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico che mira a promuovere lo sviluppo della corretta informazione scientifica in questo ambito.

Per quanto riguarda i prodotti in mostra, saranno presentati i sistemi di isolamento termico a cappotto Boerothermefficaci nel contenere, bilanciare e ottimizzare la dispersione del calore dagli edifici, una soluzione alle sempre più sentite necessità di risparmio energetico, efficienza termica e comfort abitativo del costruito.  

Inoltre, si parlerà di Isolareflexil sistema d’isolamento termico interamente a secco in grado di garantire un generale miglioramento del comfort abitativo, di cui Boero è distributore esclusivo in Italia e in Europa. Una soluzione con caratterizzazione antisismica per l’efficientamento energetico che assicura importanti vantaggi sia nella velocità e flessibilità della posa in opera, sia in termini tecnici e prestazionali. Brevettato in Italia e in Europa e sottoposto a severi test, il sistema ha ottenuto la certificazione ETA, la marcatura CE, risponde ai criteri ambientali minimi CAM ed è conforme ai Requisiti di sicurezza antincendio.

I sistemi e le novità Boero saranno raccontati anche al pubblico non presente in fiera durante il webinar “Riqualificazione edilizia e risparmio energetico. Normative, aspetti tecnici e nuove opportunità” che si terrà il giorno 1 febbraio alle ore 10:00 e organizzato in collaborazione con il portale dell’edilizia online INFOBUILD. Per iscrizioni cliccare qui.

La partecipazione di Boero a questo importante appuntamento conferma nuovamente l’eccellenza in ricerca, studio e sviluppo di soluzioni sempre più innovative e a ridotto impatto ambientale e la costante capacità dell’azienda di sapersi innovare attraverso tecnologie all’avanguardia.