Cartella colori Boero per supporti difficili, ferro e legno Smalti all'Acqua

CARTELLA COLORI
SMALTI ALL'ACQUA

CARTELLA COLORI BOERO SMALTI ALL'ACQUA

CARTELLA COLORI BOERO PER SUPPORTI DIFFICILI, FERRO E LEGNO

Smalti all'acqua è la cartella colori Boero per supporti difficili, ferro e legno. É una soluzione cromatica performante, affidabile e amica dell’ambiente. Questa cartella ha rappresentato per Boero una piccola svolta. La gamma rinnovata degli smalti e fondi all’acqua Boero, il sistema integrato di prodotti ecocompatibili ad elevate prestazioni, ha inaugurato un nuovo modo di proporre il colore: non più soltanto tinte pronte, ma tinte esclusivamente realizzabili a tintometro con il sistema ColorStream, studiate per meccaniche di abbinamento funzionali capaci di trasformare la cartella in un potente strumento di design colore.

70 colori in tutto, suddivisi in sette cluster cromatici da otto tinte ciascuno - marroni, rossi, gialli, grigi, bianchi, azzurri e verdi -, a cui vengono abbinati a contrasto due colori. Per dare rilievo alla suggestione, sono state scelte immagini di forte impatto visivo, fresche e autorevoli. Tre macro pastiglie sono esemplificative degli aspetti con cui la cartella può essere realizzata: satinato, lucido e opaco, per una visione reale della finitura più adatta al lavoro professionale da svolgere. Le tinte della cartella sono realizzabili nei prodotti: Boerohp Satinato, Boerohp Opaco, Boerohp Brillante, Magnum Satinato, Magnum Opaco, Magnum BrillantePrimerHP, in una selezione dedicata. Per i colori accesi realizzati con la base BT si suggerisce, infatti, l’utilizzo del fondo PrimerHP in tinta.

Il consiglio dell'esperto: la cartella è studiata per fornire combinazioni corrette e sicure, per ispirare il designer nella sua proposta creativa. Un esempio: in interni, si è osservato recentemente un incremento delle installazioni di boiserie, sia negli ambienti domestici, sia nei luoghi di ritrovo, come bar o ristoranti. Le boiserie hanno il pregio di donare eleganza e compostezza all’insieme, proteggendo porzioni murali sensibili agli urti, soprattutto nelle sale da pranzo e negli spazi a grande frequentazione. Questa componente d’arredo è perfetta sia nell’aspetto opaco che nella finitura brillante. È possibile decorarla sia con un unico colore, ad esempio il grigio ardesia SA134, o abbinando lo stesso tono, steso sulle cornici o sulle parti più aggettanti, a dettagli in tinta a contrasto, come l’SA140. Nei casi di locali dove si consumano o confezionano alimenti, la certificazione HACCP è un requisito obbligatorio e, i prodotti Boero sono rispondenti ai criteri della norma e quindi sono utilizzabili con tranquillità.
Un piccolo trucco: per ottenere un risultato estetico perfetto si consiglia di preferire attrezzi di qualità specifici per smalti all'acqua, come pennelli a setole acriliche e rulli a pelo corto.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.