Cartella colori Boero per supporti in legno a vista Linea Legno

CARTELLA COLORI
LINEA LEGNO

CARTELLA COLORI BOERO LINEA LEGNO

CARTELLA COLORI BOERO PER SUPPORTI IN LEGNO A VISTA

Linea legno è la cartella colori Boero per supporti in legno a vista, ne esalta le potenzialità, offrendo una vasta scelta di tinte pronte e a sistema tintometrico e protegge il legno a vista esposto in ambienti estremi.

Da sempre il legno ha costituito una fondamentale risorsa naturale, utilizzato sia come materiale costruttivo che decorativo. Se trattato correttamente, esso conserva le proprie caratteristiche e i propri pregi per moltissimi anni. Il sistema integrato per legno a vista Boero protegge i manufatti dall’azione aggressiva degli agenti atmosferici, senza alterarne bellezza e traspirabilità, conferendo ai supporti eccellente tenuta nel tempo.

I prodotti Biolegno e Bioseta presentano pastiglie grandi, ad una e due mani applicative. Altura Gloss, Altura Silk e Durum 121 sono proposte ugualmente con pastiglie con una e due mani, per una corretta visione del grado di gloss della finitura. Le tinte, infatti, variano a seconda del tipo di legno trattato e del numero di mani applicate. È tuttavia consigliabile fare una prova, prima di procedere. Dopo i neutri e le tinte pronte, ci sono le tinte a sistema tintometrico ColorStream: allegre, vivaci e dinamiche. Rosa corallo, cannella, acquamarina, blu oltremare, seppia e limba, giusto per citarne qualcuna. Sono in totale 42 per rendere solare ogni tipo di oggetto, manufatto, struttura in legno a vista.

Il consiglio dell'esperto: le imbarcazioni da diporto sono perfette per essere illuminate da una vernice extra brillante, come Altura Gloss. Se in legno a vista, suggeriscono atmosfere esclusive, ambienti d’élite, viaggi lontani. Una tinta intramontabile è sicuramente il marrone castagna 116 o comunque tutte le sfumature calde: sono perfette per la decorazione e la protezione di supporti lignei di pregio esposti a condizioni ambientali severe, come ambienti marini, industriali, rurali.
Una nota importante: il legno esposto all’esterno non deve essere trattato solo con Biolegno neutro, ma è sempre consigliata l’applicazione di almeno una mano di prodotto colorato. Per i flatting brillanti, nel caso di legno nuovo, si consiglia di procedere con più mani abrasivate ad umido ad intervalli di almeno 24 ore l’una dall’altra. Questa prassi assicura massima specularità e riempimento del supporto, senza pericoli di fenditura o decomposizione fotochimica del film.
Un piccolo trucco: per un risultato estetico perfetto è consigliabile, qualunque sia il sistema di applicazione usato, di ripassare la superficie dopo 15-20 minuti, con un panno morbido ed asciutto.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.