Cartella colori Boero per supporti murali, ferro e legno I Contemporanei

CARTELLA COLORI
I CONTEMPORANEI

CARTELLA COLORI BOERO I CONTEMPORANEI

CARTELLA COLORI BOERO PER SUPPORTI MURALI, FERRO E LEGNO

I Contemporanei è la cartella colori Boero per supporti murali, ferro e legno composta da 96 tinte desaturate, classiche e urbane perfette per ogni stile architettonico e ideali per la decorazione e protezione dei supporti. Accostate a tinte classiche, nobilitano con facilità accenti troppo squillanti. Associate a tinte lievi, le evidenziano con garbo, conferendo loro personalità. Richiamano inoltre paesaggi metropolitani e atmosfere di charme, creando quinte capaci di esaltare al meglio la potenzialità degli arredi interni.

Nella cartella si alternano colonne di sei colori desaturati più chiari con sei colonne di neutri più scuri, creando un movimento impercettibile, un gioco chiaroscurale morbido, che aiuta la lettura e l’individuazione delle tinte, soprattutto di quelle più delicate. Ogni colonna verticale rappresenta un piano di tinta completo. Nella parte alta - prime due righe - si può trovare un’ampia gamma di bianchi cromatici. Quest’ultimi, scivolando con delicatezza verso il basso - ultime due righe - si rafforzano fino ad identificarsi con toni desaturati profondi, decisi e coraggiosi.
Le diverse sezioni, leggibili in orizzontale, sono, partendo dall’alto verso il basso:

  • I chiari contemporanei
  • I minimali
  • Gli architettonici
  • Gli urbani

Ognuna delle sezioni rinvia ai prodotti in cui le cromie possono essere realizzate, a seconda delle diverse basi tintometriche.

La cartella, sviluppata su quattro principali cluster cromatici - tinte ocra, arancio e rosa viola, azzurri e blu-verdi, grigi e nocciola -, è impostata in modo professionale, per suggerire vari tipi di abbinamento:

  • Alternanza chiaro-scuro delle colonne: è possibile trovare immediatamente un perfetto abbinamento ritmato, scegliendo due colori affiancati sulla stessa riga, ma di due colonne diverse, come il pergamena 202-30 e il terracotta 203-30.
  • Abbinamento tono su tono: poiché ogni colonna rappresenta un piano di tinta, scegliendo due colori della stessa ma spostandosi di almeno una riga, passaggio a Nord 209-30 e metallo blu 209-40, ad esempio, è possibile trovare il giusto abbinamento.
  • Abbinamento armonico: combinando due tinte dalla stessa riga orizzontale, ma saltando almeno due colonne, associando il rosantico 204-30 al rosaviola 207-30, le tinte si sposeranno felicemente tra loro.

Le meccaniche sono fruibili su tutte le ante della cartella. Ogni cluster è abbinato ad un ambiente, per un rimando diretto e una prima ispirazione di progettazione cromatica.

I prodotti realizzabili nelle tinte della cartella colori I Contemporanei sono: Koala, Aquabel Antimuffa, Magnum Muri Satinato, Magnum Muri Lucido, Magnum Muri Opaco, Oasi, Batrix, Boerobianco plus, Bellarya, Boeroklima, Boeropako, Casasana, Litron, Boerohp satinato, Boerohp brillante, Boerohp opaco, Magnum satinato, Magnum brillante, Magnum opaco, Durum satinato, Durum, Satinello.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.