BOERO FIRMA IL PADIGLIONE ITALIA A EXPO 2025 OSAKA

BOERO FIRMA IL COLORE
DEL PADIGLIONE ITALIA
A EXPO 2025 OSAKA

Boero firma il colore del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. 

Una referenza d’eccellenza nel mondo dell’architettura.

 

Il Gruppo Boero è stato scelto come partner per la decorazione degli interiors del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka.

Il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka si presenta come un simbolo dell’architettura contemporanea italiana. A firmare la decorazione degli interni è Boero, da sempre punto di riferimento per chi lavora nel mondo dell’interior design e della progettazione architettonica.

Boero ha fornito il ciclo di idropitture per tutti i supporti interni, studiato per assicurare elevate prestazioni tecniche e una resa estetica di pregio. Il sistema applicato include Matt Koala e lo smalto Boero HP opaco. Il laboratorio R&S del Gruppo Boero ha studiato appositamente il ciclo verniciante, che è stato testato in Italia con prove di resistenza e test prestazionali, prima di essere applicato in Giappone.

La palette colori, sviluppata con lo studio MCA Architects attraverso la collezione “1831 – Il colore italiano”, interpreta i toni dell’avorio per valorizzare il colore delle travi in legno a vista e creare armonia tra materia, luce e spazio. Una scelta che rispecchia il DNA del brand Boero: coniugare tradizione cromatica italiana e innovazione nel settore delle idropitture per l’edilizia e l’interior design.

Questa importante referenza consolida il ruolo del Gruppo Boero come partner tecnico nei progetti architettonici più ambiziosi, e testimonia il suo impegno nel promuovere il Made in Italy nel mondo.