EDIFICIO IN PIAZZA D'ISTRIA A ROMA:
RINASCE CON BOEROTHERM

EDIFICIO IN PIAZZA D'ISTRIA A ROMA: RINASCE CON BOEROTHERM

GRAZIE AL SISTEMA A CAPPOTTO BOEROTHERM, L’EDIFICIO DI PIAZZA D'ISTRIA A ROMA HA BENEFICIATO DI UN RESTYLING ESTETICO E DI UN MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE.

L'intervento ha interessato quasi 3.000 mq di superficie e ha permesso di ridurre i consumi energetici, migliorare il comfort abitativo ed eliminare i ponti termici.

Soluzioni su misura

I servizi di prescrizione e assistenza tecnica di Boero hanno individuato la soluzione più adatta alle esigenze del palazzo.

La scelta è ricaduta sul sistema a cappotto Boerotherm con pannelli in resina fenolica da 8 cm di spessore; per la finitura esterna è stato utilizzato il prodotto Biquarz Acrilsilossanico 1.2 nel colore B131 che ha contribuito a valorizzare l'estetica dell'edificio.

Sinergia vincente

Sezzi, il partner commerciale di Boero, da oltre 40 anni rappresenta una solida realtà nel panorama edile di Latina. In collaborazione con Boero, ha fornito il ciclo di prodotti adatto alle esigenze dell'edificio e un servizio di consulenza tecnica efficace che ha accompagnato l'impresa esecutrice Patrizi Costruzioni nella realizzazione di un intervento di alta qualità.

Un risultato eccellente

Il palazzo di Piazza d'Istria è un esempio di come la riqualificazione energetica con Boerotherm possa migliorare le prestazioni degli edifici, regalando al contempo un nuovo look.

TIPOLOGIA
Referenze cappotto
LOCALITÀ
Lazio
CITTÀ
ROMA
ESECUTORE DEI LAVORI
IMPRESA: Patrizi Costruzioni
MAZZETTA / CARTELLA COLORI