RIQUALIFICAZIONE
CASA DI RIPOSO
VILLA DUCHESSA,
GENOVA
RIQUALIFICAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO VILLA DUCHESSA DI GALLIERA, GENOVA
I PRODOTTI VERNICIANTI PER INTERNI BOERO PROTAGONISTI DELLA RIQUALIFICAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO VILLA DUCHESSA DI GALLIERA
La riqualificazione della casa di riposo Villa Duchessa di Galliera, Genova è stata completata nel 2013. L'intervento è stato suddiviso in lotti per problemi organizzativi. Come in altre strutture protette, la scelta cromatica ha prediletto colori saturi, dinamici, ottimisti, contrastati, estremamente visibili, come i rosa, i verdi freschi, i blu e gli azzurro cielo, ma anche i rossi accesi, gli arancio, gli albicocca e i gialli allegri, che hanno caratterizzato gli spazi comuni e le palestre, ma soprattutto i percorsi interni e le camere private, differenziandole tra loro per facilitarne la riconoscibilità e la fruizione.
La struttura è ubicata all’interno del complesso del Calasanzio di Cornigliano di proprietà del Padri Scolopi. L’edificio è sviluppato su quattro piani e ha circa 60 camere e numerose sale comuni, ha 117 posti letto di residenza (RSA) e 55 posti di centro diurno.