Ispirazioni colore per la camera da letto classica di Boero

CAMERA DA LETTO
CLASSICA

ISPIRAZIONI COLORE PER LA CAMERA DA LETTO CLASSICA

LE ISPIRAZIONI COLORE PER LA CAMERA DA LETTO CLASSICA DI BOERO SONO STATE IMPIEGATE PER DECORARE UNA SUITE DI VILLA LAURO

Le ispirazioni colore per la camera da letto classica di Boero prevedono toni che passano dal giallo tenue ad un raffinato verde oriente, per un insieme fresco e avvolgente al tempo stesso. Cromie che portano, senza sforzo, la bellezza dell'esterno all’interno dell’abitazione, in un rimando di amorosi sensi. Una camera gloriosa in una villa a picco sul mare, con vista sulla riviera Amalfitana. Cosa chiedere di più? È una delle suite di Villa Lauro, splendido complesso risalente ai primi anni del XVIII secolo. Lo stile è classico ma rivisitato, le linee sono tradizionali, morbide e accoglienti, seppur semplificate. La luce, straripante dal balcone affacciato sulla baia e sulla costa a strapiombo, dove la natura è rigogliosa e superba, permea lo spazio, accarezzandolo.

Ispirazioni colore per la camera da letto classica di Boero
211-30 Verde celadon
Ispirazioni colore per la camera da letto classica di Boero
200-30 Cotone grezzo
Ispirazioni colore per la camera da letto classica di Boero
200-20 Selce pallida

Lo stile classico trova la sua massima espressione negli abbinamenti tono su tono, con due o più colori di un preciso piano di tinta, posizionati all'interno della cartella colori Boero I Contemporanei. Si è partiti dallo splendido soffitto a botte affrescato con ramage salvia e finti stucchi. Le note non sono invadenti, sono toni dolci, verde e giallo burro. Per le specchiature è stato scelto il 200-30, COTONE GREZZO, una nuance soffice, sfondo ideale contro cui risaltano le linee stilizzate delle volute dipinte. Per le cornici del trompe-l'oeil, invece, è stata applicata una sfumatura più luminosa, il 200-20, SELCE PALLIDA, un crema ricco e velato, che ritorna nella nicchia dal gusto vagamente barocco, modernizzandola e portandola in primo piano. Per le pareti si è deciso di passare, con la tecnica del contrasto armonico, alla nota 211-30 VERDE CELADON, un tono chiaro e desaturato, che porta alla mente preziosità di giada e fragranze di muschio odoroso.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.

 

Richiedi una consulenza colore

Compila questo formulario per richiedere una consulenza colore ai nostri esperti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

* campi obbligatori

Privacy*
Newsletter
Profilazione
Indagini di mercato
La informiamo che, in qualità di interessato, Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per una o più finalità di trattamento, inviando una mail a privacy@boero.it; tale revoca tuttavia non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti da noi svolti sulla base del consenso da Lei precedentemente accordatoci.