Ispirazioni colore per la cucina minimalista di Boero

CUCINA
MINIMALISTA

ISPIRAZIONI COLORE PER LA CUCINA MINIMALISTA

ISPIRAZIONI COLORE PER LA CUCINA MINIMALISTA DI BOERO: UNA SCELTA SAPIENTE DEI COLORI PER LE PARETI CONSENTE DI TRASFORMARE I DIFETTI STRUTTURALI IN PUNTI DI FORZA

Le ispirazioni colore per la cucina minimalista prevedono l'impiego di colori desaturati che, in combinazione tra loro, creano un ambiente dal design minimalista e contemporaneo. In questa cucina, la muratura si impone su tutto. Il cemento ed il mattone creano ripostigli, separazioni, banconi, piani d’appoggio e scalini. Travi in metallo, fondali in legno grezzo, sgabelli con colori accesi e a contrasto, affreschi quasi celati che offrono squarci su paesaggi lontani, desiderati, immaginati. I mobili sono assenti. Le linee, più che semplificate, sono taglienti e i vuoti capienti, stracarichi di oggetti e di libri. Il vetro e gli utensili di design sono protagonisti. Il soffitto è ribassato, l’illuminazione sfuggente, i toni scuri. Grazie ad uno studio sapiente dei colori, i difetti strutturali sono stati trasformati in punti di forza, rendendo l’ambiente invitante, empatico, distensivo.

ispirazioni colore per la cucina minimalista di Boero
214-50 Ghiaia
ispirazioni colore per la cucina minimalista di Boero
215-50 Cemento
ispirazioni colore per la cucina minimalista di Boero
212-50 Acciaio

Lo stile minimalista trova la sua massima espressione nell'abbinamento a contrasto ritmato. In questo caso ci si sposta di una sola posizione verso destra o verso sinistra della cartella colori Boero I Contemporanei. Il ritmo del colore è dato dalla tinta Boero 212-50 ACCIAIO che dialoga con la tinta 215-50, CEMENTO. Il primo è un grigio freddo e luminoso, seppur con un alto indice di scurezza, il secondo è un tortora quasi tattile, che ricorda il colore di morbide e confortevoli pellicce, dentro cui è un piacere accoccolarsi. Il color 214-50 GHIAIA di Boero è un neutro carnoso, anch’esso molto desaturato. Se l’acciaio è usato per la specchiatura che separa il bancone dalla zona cottura e dall'area lavoro, continuando, in una nuance più chiara, anche sui pilastri portanti, quasi fossero dei riflessi della rubinetteria scelta, il cemento delinea la parete di fondo, riscaldando il bruno delle assi in legno non levigato. La tonalità ghiaia, invece, con la sua fiamma rosata, ammorbidisce l’insieme, rendendolo più pronto alla giovialità, ai brindisi, allo stare insieme. Tutti i colori delle ispirazioni per la cucina minimalista fanno parte della cartella colori I Contemporanei di Boero.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.

Richiedi una consulenza colore

Compila questo formulario per richiedere una consulenza colore ai nostri esperti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

* campi obbligatori

Privacy*
Newsletter
Profilazione
Indagini di mercato
La informiamo che, in qualità di interessato, Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per una o più finalità di trattamento, inviando una mail a privacy@boero.it; tale revoca tuttavia non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti da noi svolti sulla base del consenso da Lei precedentemente accordatoci.