Ispirazioni colore per la cucina moderna di Boero

CUCINA
MODERNA

ISPIRAZIONI COLORE PER LA CUCINA MODERNA

LE ISPIRAZIONI COLORE PER LA CUCINA MODERNA DI BOERO SONO STATE IMPIEGATE PER DECORARE UNA LOCATION RICAVATA IN UNA EX FABBRICA 

Le ispirazioni colore per la cucina moderna di Boero combinano due tonalità di verde con un rosa moderno, per un'atmosfera contemporanea. Un loft, un sogno urbano, una location ricavata in una ex fabbrica dove sono stati mantenuti i pilastri perimetrali, le travi in cemento armato, i finestroni industriali in ferro. Un ambiente vasto, dai soffitti alti, poco suddiviso, luminoso anche se al piano terra. Per il pavimento è stato scelto un parquet in acero dal colore chiaro. I listelli sono grandi, con una posa a correre che scivola verso le grandi porte a scorrimento. Il mobilio è un mix di industriale e moderno, come il divano senza braccioli, in alcantara, pallido, articolato e con un pouf che funge anche da tavolino. Sul fondo, si nota l’area della cucina, con isola, mobiletti bianchi e lucidi, quasi a specchio, e sgabelli alti in plexiglass. È bene sottolinearla al meglio, attirando l’attenzione sul centro della convivialità dell’appartamento.

Ispirazioni colore per la cucina moderna di Boero
211-20 Salvia tenue
Ispirazioni colore per la cucina moderna di Boero
211-40 Ginepro
Ispirazioni colore per la cucina moderna di Boero
214-40 Rosa urbano

Lo stile moderno trova la sua massima espressione negli abbinamenti a contrasto armonico, con due o più colori posizionati nella stessa riga all'interno della cartella colori Boero I Contemporanei. Vengono usati diversi gradi di chiarezza delle cromie presentate nella colonna 211 della cartella, dai toni verde lichene, scegliendo il 211-20 SALVIA TENUE, come sfondo per la parete attrezzata della cucina, ed il più scuro 211-40 GINEPRO per lo spazio della sala relax. La scala cromatica prescelta è poco satura, con note grigie che ben si abbinano ai ricordi della recente destinazione d’uso dello spazio, fusi però in memorie di foreste da cartolina. Per scongiurare un retrogusto di metallo troppo spiccato, viene applicato, nella zona studio, una tinta in contrasto armonico, il 214-20 ROSA URBANO che, seppur mantenendo un tono fumoso, porta un riflesso petalo, complementare al grigioverde delle altre pareti, al progetto, rendendo la composizione più vibrante, meno spigolosa e più d’incontro.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.

Richiedi una consulenza colore

Compila questo formulario per richiedere una consulenza colore ai nostri esperti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

* campi obbligatori

Privacy*
Newsletter
Profilazione
Indagini di mercato
La informiamo che, in qualità di interessato, Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per una o più finalità di trattamento, inviando una mail a privacy@boero.it; tale revoca tuttavia non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti da noi svolti sulla base del consenso da Lei precedentemente accordatoci.